La Mission

19/11/2019

Con il passare del tempo anche la mission del portale si evolve.

Non mi basta più mettere “il naso” nel mondo del tennis non giocato, ma ho l’ambizione di avvicinare i Circoli a tutti coloro che professionalmente gravitano attorno a questo mondo.

Dare un volto a chi ci realizza i campi, a chi ci vende la terra rossa, i macchinari per lavorarla. Questi sono i primi esempi che mi vengono in mente.

Cari ragazzi, il mondo è cambiato da un pezzo, quindi rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a lavorare insieme per rendere più “ricco” il nostro settore. Continuare ad aggiungere informazioni online e dialogare con le Aziende sono gli ingredienti che non mi devono mancare, quindi fate domande!!!

23/08/2017

Il mondo del tennis è la base di partenza di questo blog. Non tratterò nè di racchette nè di giocatori ma di tutto il resto. Mi sporcherò le mani (e i piedi) con la terra rossa passando a rassegna accorgimenti e tecniche di manutenzione dei campi e non solo.

Tratteremo di impiantistica e aziende del settore. Intervisterò chi veramente è un professionista di questo mestiere e dai loro spunti cercherò di trarre degli insegnamenti da condividere con voi.

Il “per sentito dire” lo lascio agli altri perché vi porterò nel “dietro le quinte” nel vero senso della parola. Per farla breve io mi “lancio” in questa impresa perché da dilettante di questo mestiere voglio diventare un “dilettante professionista” e Montemagno mi perdonerà se gli ho rubato una sua citazione.

Seguitemi in questa avventura, ne vedremo delle belle.